FATTURAZIONE ELETTRONICA
Scopri come adempiere alla normativa, semplificare i processi e avere sempre il polso della situazione

Superato l’ostacolo del nuovo GDPR, una nuova sfida si pone: l’obbligo di fatturazione elettronica tra privati, attività conosciuta anche con il termine fatturazione B2B.

Le domande su questa spinosa tematica sono tra le più disparate. Ad esempio:

  • Come faccio a spedire una fattura elettronica? E a riceverne una?
  • Cos’è la fatturazione elettronica? Come faccio a generare una fattura elettronica? Devo comprare una specifica strumentazione software?
  • Quali sono i vantaggi “nascosti” che non riesco a cogliere? Darà beneficio alla mia impresa oppure renderà tutto più burocratico?

Sono queste solo alcune delle domande che le imprese (e non solo) si pongono davanti all’incombenza  di una nuova normativa da rispettare.

Attraverso un percorso di 3 Webinar saranno fornite chiare informazioni  in merito alla normativa sull’obbligo di fatturazione elettronica b2b e consigli utili su come procedere concretamente per limitare i costi.

Per colmare le lacune, le perplessità e i dubbi al riguardo, avremo con noi esperti in tema di finanza, di contabilità e di digitalizzazione, in modo da disporre di diversi punti di vista.

I tre diversi webinar sono così divisi:

  1. Fatturazione Elettronica – La normativa in pillole: le diverse date da rispettare, gli obblighi e le modalità di invio e ricezione delle fatture elettroniche attraverso il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate. 21 giugno, ore 17.

  2. SU COSA IMPATTA LA NORMATIVA?: i processi su cui impatta la normativa dall’amministrazione al reparto IT. 5 luglio, ore 17.

  3. COSA E COME FARE PER COGLIERE IL MEGLIO DALLA NORMATIVA: affinché i possibili vantaggi, descritti nel webinar precedente, si concretizzino, cosa si può fare? Come trasformare un obbligo in un vantaggio analizzando cosa è necessario fare in modo che l’obbligo di fatturazione elettronica non sia solo un limite per l’impresa. 12 luglio, ore 17

I webinar dureranno 30 minuti e saranno strutturati in questo modo: nei primi 20 minuti si svolgeranno gli interventi dei nostri esperti, mentre negli ultimi 10 minuti sarà possibile rispondere alle domande dei partecipanti.

Iscriviti:

Iscriviti al 1° Webinar                Iscriviti al 2° Webinar               Iscriviti al 3° webinar

Non riesci a partecipare a nessuno dei tre webinar? Non esitare a contattarci.