Conversation

FATTURAZIONE ELETTRONICA
PRONTI, PARTENZA, VIA!

“Se la fatturazione elettronica fosse un oggetto magico o un super potere… cosa sarebbe?”. Questo è uno degli spunti di riflessione sul quale i partecipanti all’evento organizzato da CNA Reggio Emilia il 27 giugno presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi si sono potuti confrontare. Le risposte sono state numerose, tra cui “Voldemort”, “Bomba atomica”, “Dark […]

FATTURAZIONE ELETTRONICA
Scopri come adempiere alla normativa, semplificare i processi e avere sempre il polso della situazione

Superato l’ostacolo del nuovo GDPR, una nuova sfida si pone: l’obbligo di fatturazione elettronica tra privati, attività conosciuta anche con il termine fatturazione B2B. Le domande su questa spinosa tematica sono tra le più disparate. Ad esempio: Come faccio a spedire una fattura elettronica? E a riceverne una? Cos’è la fatturazione elettronica? Come faccio a […]

Perché partecipare alle JAM?

Il 27-28-29 giugno scorsi si è tenuta a Bologna la Design Against Crime e le nostre designer Chiara e Serena hanno partecipato in veste di Mentor. La domanda che potrebbe sorgere spontanea è la seguente: ma perché un’azienda dovrebbe permettere a una risorsa di investire 2 giorni lavorativi per partecipare a questo tipo di eventi?

Network 4.0 la centralità dei servizi nei nuovi modelli di business

Il 14 Giugno a Bologna Epoca ha organizzato l’evento Network 4.0 la centralità dei servizi nei nuovi modelli di business in cui professionisti di varie aziende si sono incontrati per lavorare assieme e sperimentare concretamente come la progettazione di nuovi servizi possa aiutare l’impresa a cogliere le opportunità di Industry 4.0, a fare efficienza sui processi, a migliorare le relazioni con clienti, fornitori e partner.

Il Corriere – H2H ha aumentato i ricavi grazie ad Epoca

19 Giugno 2017 – Il Corriere 
Quando parliamo di service design, a volte ci guardano come se stessimo parlando di strumenti esoterici, affascinanti, ma poco tangibili nei risultati. Questo articolo, uscito sul Corriere il 19 giugno 2017, riesce a cogliere esattamente i risultati che il service design può raggiungere: riprogettare servizi e touchpoint a partire dal cliente fa aumentare i ricavi.

Bologna Design Week 2016: Design thinking workshop by Epoca

In occasione della Bologna Design Week 2016, Palazzo Isolani, uno dei fulcri della manifestazione, ha ospitato il workshop di Epoca sull’approccio all’innovazione Design Thinking. Al workshop, tenutosi nel pomeriggio di giovedì 29 ottobre 2016, i partecipanti hanno affrontato la sfida di progettare un servizio per gli over-65.

EPOCA si aggiudica il bando frontierCities con il progetto “Smart-hitch”

Epoca è stata finanziata da frontierCities, un progetto dell’Unione Europea che sostiene sviluppatori, PMI e start-up, per realizzare “Smart-hitch”, un’applicazione intelligente per la mobilità. “Smart-hitch” propone una soluzione per ridurre la congestione e l’inquinamento attraverso la mobilità collaborativa supportata da una app mobile per l’autostop intelligente.

Articoli Precedenti →