Conversation

Perché partecipare alle JAM?

Il 27-28-29 giugno scorsi si è tenuta a Bologna la Design Against Crime e le nostre designer Chiara e Serena hanno partecipato in veste di Mentor. La domanda che potrebbe sorgere spontanea è la seguente: ma perché un’azienda dovrebbe permettere a una risorsa di investire 2 giorni lavorativi per partecipare a questo tipo di eventi?

Network 4.0 la centralità dei servizi nei nuovi modelli di business

Il 14 Giugno a Bologna Epoca ha organizzato l’evento Network 4.0 la centralità dei servizi nei nuovi modelli di business in cui professionisti di varie aziende si sono incontrati per lavorare assieme e sperimentare concretamente come la progettazione di nuovi servizi possa aiutare l’impresa a cogliere le opportunità di Industry 4.0, a fare efficienza sui processi, a migliorare le relazioni con clienti, fornitori e partner.

Il Corriere – H2H ha aumentato i ricavi grazie ad Epoca

19 Giugno 2017 – Il Corriere 
Quando parliamo di service design, a volte ci guardano come se stessimo parlando di strumenti esoterici, affascinanti, ma poco tangibili nei risultati. Questo articolo, uscito sul Corriere il 19 giugno 2017, riesce a cogliere esattamente i risultati che il service design può raggiungere: riprogettare servizi e touchpoint a partire dal cliente fa aumentare i ricavi.

Bologna Design Week 2016: Design thinking workshop by Epoca

In occasione della Bologna Design Week 2016, Palazzo Isolani, uno dei fulcri della manifestazione, ha ospitato il workshop di Epoca sull’approccio all’innovazione Design Thinking. Al workshop, tenutosi nel pomeriggio di giovedì 29 ottobre 2016, i partecipanti hanno affrontato la sfida di progettare un servizio per gli over-65.

EPOCA si aggiudica il bando frontierCities con il progetto “Smart-hitch”

Epoca è stata finanziata da frontierCities, un progetto dell’Unione Europea che sostiene sviluppatori, PMI e start-up, per realizzare “Smart-hitch”, un’applicazione intelligente per la mobilità. “Smart-hitch” propone una soluzione per ridurre la congestione e l’inquinamento attraverso la mobilità collaborativa supportata da una app mobile per l’autostop intelligente.

Bologna Service Jam: il più grande evento globale di Service design e Design Thinking fa tappa anche a Bologna

Dal 27 Febbraio al 1 Marzo 2015 persone interessate al mondo del Service design, della user experience e del Design Thinking si sono riuniti in più di 100 città in tutto il mondo in un evento globale chiamato Global Service Jam. Tra tutte queste città c’era anche Bologna, dove i nostri service designer Valeria e Francesco si sono occupati dell’organizzazione dell’evento, mentre Silvia, Susanna e Antonio hanno partecipato nel ruolo di mentor.

Architettura dell’informazione a Bologna – WIAD 2015

Sabato 21 febbraio era World Information Architecture Day (WIAD) una giornata mondiale promossa da The Information Architecture Insitute sui temi dell’Architettura dell’Informazione e della User Experience. Grazie all’impegno di NiEW quest’anno una delle location del WIAD era Bologna e non solo…il WIAD di Bologna era al terzo posto nel mondo con maggior numero di partecipanti.

Articoli Precedenti →