L’evoluzione del Sistema Cuore è online: per una User Experience ancora più coinvolgente!

 

centergross
È una grande soddisfazione per Epoca proseguire nell’evoluzione del Sistema Cuore, la piattaforma B2B progettata e sviluppata su misura per Centergross e rilasciata ad agosto 2013.
Il progetto è nato per rinnovare l’immagine online di uno dei più grandi distretti di commercio all’ingrosso a livello internazionale, ma l’obiettivo era anche favorire la costruzione di un rapporto di fiducia tra operatori e buyer. È nata così la piattaforma web ispirata al tema “The city of commerce” che tramite una mappa interattiva e funzionalità tipiche dei social network guida l’utente all’interno del distretto; insieme alla piattaforma inoltre è stata rilasciata l’app mobile integrata che guida il buyer all’interno del polo commerciale.
L’evoluzione naturale del Sistema Cuore era ovviamente amplificarne le potenzialità di immediata fruibilità e usabilità grazie alla progettazione e alla protipazione di un’interfaccia ancor più user-friendly oltre che lo sviluppo di nuove funzionalità come l’inserimento di macro-categorie (Fashion, Commercio, Servizi e Tecnico) e settori merceologici, e con nuove impostazioni di ricerca.
 
centergross1
 
L’evoluzione di una piattaforma, va di pari passo con il percorso del cliente e l’amministrazione del distretto ha sempre avuto un ruolo centrale  nella gestione degli spazi e delle risorse comuni delle imprese del Centergross, le quali sono comunque autonome e indipendenti l’una dall’altra.
La creazione di una piattaforma trasversale, di uno spazio condiviso online, che mettesse facilmente in contatto operatori e buyer ha rinnovato profondamente i rapporti fra gli attori del distretto. Solo andando incontro alle reali esigenze di operatori e buyer si può evolvere gradualmente e costantemente il Sistema Cuore con aspetti sempre più innovativi e pensati sui bisogni degli attori coinvolti (user-centred design).
Il Sistema Cuore è online al seguente indirizzo email: www.centergross.com