UX Book Club Romagna @ Epoca

UX-book-club-romagna

Venerdì 23 Gennaio alla sede di Epoca abbiamo discusso di “UX Diamond Innovation Process” assieme ad Andrea Soverini (@sovesove) e agli amici dello UX Book Club Romagna.

TWITTER-WIDGET
 
Andrea, UX Designer presso Moonpig.com,  ha reinterpretato il Double Diamond, classico strumento di visualizzazione del processo di Design che mostra l’alternanza di fasi divergenti e convergenti, mettendo in luce alcune lacune del rapporto tra sviluppatori e UX designer in processi di sviluppo iterativi. Alla fine del suo intervento, Andrea ha quindi proposto alcune possibilità di armonizzare questa collaborazione come l’introduzione di strumenti come la Product vision board di Roman Pichler.
 
ux-design-process-with-dev
 
 Finito il talk si sono susseguite le domande di rito al nostro ospite ed è nato uno stimolante dibattito sul rapporto tra dev e designer, dibattito in cui i designer hanno fatto da padroni per evidente superiorità numerica.
 
TWITTER-WIDGET
 
Un ringraziamento a Paolo Montevecchi per l’organizzazione dell’evento e a tutti i partecipanti.
Puoi trovare i prossimi eventi dello UX Book Club Romagna e degli altri UX Book Club italiani su uxbookclub.it.
Nel frattempo ti segnaliamo il workshop di IDF Bologna sulla Customer Journey che terrà Valeria Adani il 4 febbraio sempre da noi ad Epoca.