Method

Design Thinking

Adottando il Design thinking, Epoca progetta metaservizi ponendo le persone al centro con l’obiettivo di conoscere a fondo i bisogni di tutti gli stakeholder. Crediamo infatti che la sostenibilità e la qualità di un progetto siano collegate al benessere di tutti gli attori coinvolti. Le soluzioni progettate coinvolgendo gli utenti saranno più facilmente accettate perchè rispondono ai loro bisogni espliciti, impliciti e latenti.


Leggi

Lean Design

Progettare l’innovazione significa saper comprendere bisogni impliciti o latenti e scegliere tecnologie non pienamente note. Operando in questi contesti, Epoca dà forma alle soluzioni progettate adottando l’approccio Lean, che prevede un processo iterativo di scoperta e miglioramento, in cui ogni fase si avvale di minimum viable product che consentono di testare la soluzione e raccogliere i feedback dagli utenti.


Read More

The big picture

Il nostro metodo fa emergere in tempi rapidi aspetti quantitativi e qualitativi dell’organizzazione non visibili con gli approcci tradizionali per sviluppare concrete opportunità di innovazione.


Leggi

Team multidisciplinari

La multidisciplinarietà dell’approccio è garantita da un team composto da professionisti di service design, architetti informatici, ingegneri gestionali, esperti di organizzazione e di marketing.


Read More